Dynamo Camp

Dynamo Camp

26 Set 2018
|
0 Comments
|

Dynamo Camp è un luogo magico

Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

Sport e gioco

Passeggiate a cavallo, tiro con l’arco, arrampicata, attività ricreativa in acqua, pet therapy, giochi in casetta… Al Camp le attività ludico sportive sono tantissime e adattate per essere accessibili a tutti i partecipanti. A fare da cornice a queste numerose attività, c’è un’incontaminata Oasi naturalistica affiliata WWF tra le montagne dell’Appenino Pistoiese.

Teatro e scuola di circo

Palcoscenico, costumi, tendone…al Camp tutto è strutturato per consentire ai bambini e ai ragazzi di superare barriere culturali e fisiche e per scoprire le proprie abilità come cantanti, ballerini, scenografi, mimi, giocolieri, attori, registi a seconda dell’ambito in cui vogliono liberamente cimentarsi.

Laboratori ricreativi

All’interno del Camp sono state attrezzate aree dedicate a laboratori di arte dove i partecipanti svolgono attività in compagnia di affermati artisti contemporanei – Dynamo Art Factory – uno studio per fare musica e programmi radiofonici – Radio Dynamo – e laboratori di fotografia e video – Dynamo Studios. A Dynamo Camp la fantasia non ha limiti, ma ha tantissimi strumenti a disposizione.

Scopri di più qui